Blog Post

DORA (Non sfoderabile)

By: | 0 Comment | View: 18082

La poltrona Dora è un presidio medico sanitario. Grazie ai suoi braccioli facilmente removibili, facilita la seduta anche a persone con difficoltà di deambulazione. In particolare si può facilmente passare da una sedia a rotelle o da un letto direttamente alla poltrona. Inoltre la poltrona Dora è dotata di un sistema Roller che permette di spostare la poltrona anche con una persona seduta.

1- I due braccioli della poltrona possono essere facilmente rimossi, consentendo un più facile accesso alla seduta anche dai lati. Anche il riposizionamento dei braccioli è estremamente rapido e semplice.

2 – La pediera ha un movimento completamente indipendente da quello dello schienale, quindi può essere regolato per facilitare la circolazione del sangue negli arti inferiori anche con la schiena completamente dritta.

3 – Nella posizione relax lo schienale si abbassa a tal punto da portare il corpo in una posizione di riposo totalmente orizzontale, quindi con una distribuzione del peso su tutto il corpo ed un totale rilassamento dei muscoli.

4 – Il movimento lift alzapersona è ideale per semplificare l’assunzione della posizione eretta.

5 – Azionando il movimento lift-alzapersona si ha nella fase iniziale un sollevamento orizzontale della poltrona che permette, rimanendo seduti, di essere sollevati all’altezza di una normale sedia, quindi di avvicinarsi ad un tavolo ed avere la possibilità di operare su di esso con facilità.

0 Comment

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *